PSH --> SANT'EUROSIA --> SANT'EUROSIA - A18 --> Cosa Offre

Cosa Offre

Indice
Cosa Offre
Prestazioni e qualità
Realizzazione
Tecnologie e dotazioni
Visualizza tutto

Gli appartamenti del progetto PSH sono realizzati in sette delle più belle zone di espansione del Comune di Parma, disposte nella fascia sud della città, la più ricercata.

Il filo conduttore della progettazione è stato quello di ottenere non solo appartamenti belli e vivibili ma di dotarli di servizi residenziali o, a seconda della scala di intervento, di riferimento al quartiere, pensati per essere utili ai residenti ed in grado di favorire il legame, l’integrazione e la socializzazione tra le persone.

L’attenzione posta nella progettazione architettonica ha portato ad ottimi risultati in termini di distribuzione interna, orientamento, l’uso di tecnologie avanzate nel campo del risparmio energetico, organizzazione e ottimizzazione delle unità abitative.

Tutti gli edifici del progetto PSH differiscono gli uni dagli altri per soluzioni estetiche e costruttive senza particolari soluzioni di continuità, rispecchiando lo spirito creativo dei singoli progettisti: tutti i professionisti coinvolti, diversi per ciascun progetto, lavorano e operano a Parma. In questo modo si è raggiunto l’obbiettivo di creare contesti architettonici vari e il più possibile inseriti nella città e nel suo tessuto urbano, con criteri e stili di progettazione che seppur soggettivi, sono riconducibili alla mano progettuale degli architetti del luogo.